Alberione Opera Omnia
 


 

Indicazioni bibliografiche

  Autore

Don Giacomo Alberione
  Titolo Opera SAN PAOLO (1926-69) 1946
  Scritta nel 1946
  Anno Ed 1946
  Lingua Italiano
  Pagine Totale 28
  Destinatario Società San Paolo
  Forma Testo
 

Continua la lettura

0
BRANO



     
Codice:
7132

SCHEDA - Parte: Anno XXI - n. 46? -  Capitolo: CIRCOLARE RISERVATA   Contesto:contesto Pag.: 1


Anno XXI - n. 46?
SAN PAOLO
Epifania 1946

CIRCOLARE RISERVATA

1) È intenzione del Primo Maestro, si Domino placuerit, compiere una visita, quanto presto sarà possibile, alle Case con quest'ordine: a) America, b) Europa, c) Oriente.
2) Quindi convocare il Capitolo; che richiederà la presenza in Italia dei Superiori delle Case per un periodo di 8-10 mesi, circa. I Superiori possono fin d'ora disporre delle cose e delle Persone in modo di poter stare assenti dalle loro residenze per tale periodo di tempo.
3) Le Costituzioni determinano chi deve intervenire al Capitolo con diritto di voto (Art. 255, 257, 264, ecc.); ma, considerato che, questa volta, vi è un complesso di argomenti da trattare e definire, saranno chiamati, come consultori, anche altri Membri, nella misura che, in tempo, il Consiglio Generale determinerà. A questo fine giova ricordare in quali condizioni avvenne l'approvazione pontificia; e il dispositivo dell'ultima parte del decreto della S. Sede (10 maggio 1941).
4) Secondo la determinazione della S. Sede, il Capitolo deve radunarsi “entro un anno da la firma della pace”. Tuttavia, dovendo provvedere alle accresciute necessità, si accelera la consolante e desiderata convocazione, in quanto permetteranno gli avvenimenti. Sarà precisato il giorno a norma delle Costituzioni: art. 253 e 254.
 
 

www.operaomnia.alberione.org

 
   
 

Copyright © 2016 Famiglia Paolina
Powered by: www.paulus.net