Alberione Opera Omnia
 


 

Indicazioni bibliografiche

  Autore

Don Giacomo Alberione
  Titolo Opera ALLE PIE DISCEPOLE DEL DIVIN MAESTRO 1966
  Scritta nel 1966
  Anno Ed 1986
  Lingua Italiano
  Pagine Totale 416
  Destinatario Pie Discepole DM
  Forma Testo
 

Continua la lettura

528
BRANO



Sigle-Legenda
     
Codice:
15476

SCHEDA - Capitolo: 62. «PREPARATE LA VIA DEL SIGNORE»   Contesto:contesto Pag.: 393-394 Num.: 528


Quindi fiducia nel Signore. E durante la novena del Natale, e poi i giorni dal Natale fino al 31 del mese, la penitenza; scancellare quello che c'è stato di difettoso e di cattivo; che tutto sia scancellato e rimanga solamente quel bene che nell'anno si è fatto. Potremo domandare a noi stessi come abbiamo utilizzato l'anno? E abbiamo ogni giorno raccolti nuovi meriti, giorno per giorno? Ecco, quanto c'è stato di bene lo presentiamo al Signore. E ci aspetta là, all'ingresso del paradiso. Ma bisogna togliere quello che è zavorra, cioè quello che ancora non è gradito al Signore.
Quindi, questi giorni, in semplicità, in umiltà, in fiducia nel Bambino che ci dia aumento di fede e di speranza e di carità e che possiamo vivere secondo Gesù Cristo. Sì, noi abbiamo i nostri difetti, la nostra superbia, la nostra pigrizia, allora abbiam bisogno della grazia del Signore. Che ci purifichiamo in maniera tale che passando dalla vita presente all'eternità, che tutto sia già purificato, e intanto sia l'anima ricca di meriti e ciascheduno riceverà il posto in cielo secondo i meriti che ha fatto ciascheduno. Quello che portiamo all'eternità, in quanto abbiamo fatto di bene, sì. Le cose umane passano tutte, ma quello che si fa di bene, quello che si porta in cielo. E, in primo luogo, togliere i debiti, che abbiamo con Dio, con la penitenza, col dolore e con l'umiltà e la carità, sì.
Pensare al Bambino, sì. Oh! Allora i nostri propositi, sì. Concludere bene l'anno e poi chiedere le grazie, se piace al Signore, di darci ancora un po' di tempo. L'anno sia cominciato bene con buoni propositi e in umiltà, perché abbiam sempre bisogno della grazia. Propositi.
Sia lodato Gesù Cristo.
 
 

www.operaomnia.alberione.org

 
   
 

Copyright © 2020 Famiglia Paolina
Powered by: www.paulus.net